giovedì 16 luglio 2009

la macchina del tempo

2 ore e 45 minuti.
E' incredibile come si dilati il tempo quando vuoi che si restringa.

Le mie vacanze stanno per incominciare, ancora 2 ore e 44 minuti di lavoro, ma la voglia mi è già passata e io tergiverso, mi rigiro, vado in cucina a prendere dell'acqua, guardo fuori dal finestrone e mi incanto guardando le macchine che sfrecciano sull'autostrada.

2 ore e 44...ancora 44?

sembra un'ora fa che ho detto 44 per la prima volta!

Mi metto seriamente a lavorare ora, giuro! almeno il tempo passerà più in fretta.

2 ore e 43! evviva! visto? basta accennare alla parola "lavoro" e i minuti corrono come locomotive a vapore...

...Forse però non devo spronare il tempo...Lui va già abbastanza veloce, senza il mio aiuto.

Quando sei bambino le giornate sono infinite, il tempo sembra fermarsi ad arrostire al sole delle giornate estive. Eppure, prima che tu te ne accorga, è finita anche l'estate, arriva l'autunno e ti si appiccica addosso come la nebbia delle tue pianure.

2 ore e 41 minuti!

Accidenti...forse il tempo fa un po' quel che gli pare, forse è un gran "Bastian contrario" e più vuoi una cosa e più che lui si diverte a fare l'opposto.

2 ore e 40.

Finisco questo post e metto indietro l'orologio e le ore diventeranno di nuovo 2 e 45 e sarà un po' come tornare bambini

=^-^=

PS: le vacanze cominceranno, prima o poi e io sarò lontana da tutto e da tutti per ben tre settimane! :-) niente computer, niente televisione, solo relax e famiglia.
Auguro a tutti voi una buona vacanza. a presto!
Eva x

3 commenti:

Miriam ha detto...

E io auguro a te "Buone vacanze!!!!"
Ma ormai la tua macchina del tempo ti avrà portata a destinazione, dove c'è posto solo per le cose del cuore e per i sentimenti che rallegrano e vivacizzano lo spirito!
Ho letto l'altra tua risposta al mio commento...Mi piace quando scrivi "un giorno forse te ne parlerò", sento un preludio di amicizia fatta di semplici gesti dove si aspetta con un'eccitazione infantile, il momento propizio per racconatarsi le confidenze sottovoce, con reciproca-complice fiducia!!!! Quando vuoi , ci sono, puoi contarci!

Squilibrato ha detto...

Anche io dovrei essere ufficialmente in ferie... invece è solo ufficioso. Perchè, nonostante io sia riuscito a prendermi una misera settimana di ferie, dovrò comunque andare a svolgere cose che altrimenti nessun altro farebbe. Altro che guadagnare la pagnotta. Spero sia un panino farcito, almeno.

Grazie per essere passata da me e per il dcomplimento. Si sta bene anche qua da te.

giardigno65 ha detto...

Buone vacanze ! Lontani dalla macchina del tempo e da quelle per le nuvole !