martedì 30 giugno 2009

l'Inevitabile in un cassetto

Il clima Belga ha lasciato spazio a qualcosa di più tropicale.

Amo il caldo ma odio l'afa, come milioni di altri individui che azionano ventilatori e condizionatori per combattere l'inevitabile.

Per quanto mi riguarda non mi interessa avere tutto sotto controllo e ho un po' lo spirito del salmone. Se il mio destino bussa alla porta io incomincio a nuotare contro corrente a colpi di reni...salvo poi restare per mesi a volte anni arenata nell'acqua bassa dell'inerzia che colpisce la mia vita: INEVITABILE.

Tante cose sono inevitabili... anche se un mio caro amico diceva sempre che "DOVERE" è una parola che si deve associare solo a morire e andare alla toilette...(perle di saggezza mattutina) e di quelle non mi lamento....

Però come la mettiamo con quelle che avrei potuto evitare e per mia immondizia ho comunque fatto succedere con la grazie di Wile E. Coyote?

Per quelle ho un posto speciale, una specie di mausoleo, un "MEMENTO vamMORIammazzato" situato nel cassetto 28/2003 della mia ipofisi.

Ci sono esattamente 408* cassetti nella mia ipofisi e ogni cassetto è pieno di tutte quelle cose evitabili che ho comunque fatto accadere.

Il bilancio ad oggi 30/06/2009 è il seguente:

cassetti vuoti = 0
cassetti che vorrei svuotare = 0
dossier che attendono di essere spostati nel reparto cassetti grandi successi = 1

...eh, il reparto cassetti grandi successi è ancora vuoto per il momento, i dossier sono in visione presso la commissione di valutazione disastri e garbugli dell'emisfero sinistro...purtroppo la commissione è sovvenzionata dalla cassa centrale dello stato psicofisico e come tutte le cose statali (e non importa di quale stato si parli!!!) ha dei ritmi molto lenti...

Così io, da salmone che ero, mi trasformo in camaleonte e affronto la situazione adattandomi.
occhiali da sole, bermuda con improbabili motivi floreali, con magliettina smanicata di un colore che non si abbina, ciabattina infradito cachi a fiori rosa, cocktail analcolico (sono astemia, per lo stesso motivo per cui lo è Dylan Dog...) e musica stile "bailar bailar"...

................................

la trasmissione di questo post è stata interrotta per


siesta, si prega di riprovare la prossima settimana

quando il clima BELGA sarà INEVITABILMENTE

POLARE

................................