mercoledì 24 novembre 2010

Staccato (disturbi)

Mi sono vivisezionata e ne è uscito un discreto successo.


Sono uscita dal mio corpo come una mano da un guanto e sono entrata in un corpo di scorta, non più bello, ma assolutamente diverso per genere e forza fisica, per salute e attitudine.
La mente è rimasta la stessa. I desideri non sono cambiati.
Il nuovo corpo fatto di marmo e sale, riporta le ferrite del vecchio corpo come profonde cicatrici dai margini slabbrati, colorate di un rosso vivido.
Se fossi sola non avrei paura di nulla. Se non amassi sarei infallibile.
Col mio nuovo corpo faccio più fatica ad afferrare il violino. Le mie dita sono come acqua sull’olio e le corde tagliano come lame di rasoio.

Ogni strisciata dell’archetto mi fa sanguinare, più basso è il tono più grande è il dolore.
Eppure sono felice, il dolore pulisce il sudiciume e il cuore non è più uno straccio.
La mia pompa interna si è trasformata in un fazzoletto dai contorni di pizzo: ci pulisco la bava che mi cola dalla bocca. La rabbia mi fa sembrare meno umana, o forse PIU’ umana soltanto un po’ meno gradevole.
Una Ciaccona alla vecchia me stessa che conteneva miele e ambrosia. Che riposi in pace, senza incubi, che quando passi alla vita migliore non ti servono più.
Cerco di restare anch’io in pace con il mio corpo di marmo, il sale e il violino.
Vitali, perchè non scrivi qualcosa che io sia in grado di suonare?

7 commenti:

giardigno65 ha detto...

o uno stumento adatto ...

Vecchio Diavolo ha detto...

o pane e marmellata...

teoderica ha detto...

...intanto che c'eri potevi anche provare l' incontrario...stesso corpo e mente nuova.
Ciao Eva.

loislane1975 ha detto...

Ma che cavolo perchè con me il marmo si sgretola ed il sale si scioglie e brucia da morire...ufff! Ciao mi sei mancata!

Vecchio Diavolo ha detto...

@Teodorica: mmh, forse perché con una mente nuova non sarei più me stessa e tutto quanto perderebbe il suo senso...interessante però...perché non provo a cambiare mente, dico io?!

@Lois:Ti trascuro tesoro...Comunque non ti preoccupare di marmo e sale tu, vai per il cioccolato, molto più appagante e meno problematico.
I casini lasciali a me che lo si fare e disfare come Penelope con la tela...

Miriam ha detto...

Ehi, suoni qualcosa per me?
Bacini!

Vecchio Diavolo ha detto...

@Miriam: ma certo cara! per te voglio comporre una musica tutta mia...baciotti anche a te!
Come stai? xxx